Splendida giornata, splendida Siena

Occasione : Laurea di una cara amica
Durata della visita : 26 ore
Impressione generale: 09/10


Era tanto che non ricapitavo in quel di Siena, almeno otto anni. 
Ho colto l'occasione di una laurea con relativa festa serale per passare una giornatina in quella che è, dopo Firenze, la più bella città della Toscana. 

Arrivo in mattinata, tutto di corso e un caldo boia. After laurea in Piazza San Francesco, dove la facoltà è attaccata a una chiesa tuttora in uso.
Segue pranzo pseudo matrimoniale -nel senso che stiamo quattro ore a tavola- tra amici, a ridere e cazzeggiare. Cosa c'è di meglio? :)

Il resto del pomeriggio passato sbracati in Piazza del Campo. E' un bene che non stia a Siena, se no passerei giornate intere e "non far niente" se non ammirare la bellezza di ciò che mi circonda. Sembrerà sciocco detta da una che sta a Firenze, mica in un sobborgo di Caracas deh, ma l'atmosfera di tranquillità rilassata che ho trovato a Siena, nella mia città natale non si trova di certo. Senza contare che da noi uno viene letteralmente aggredito da mendicanti, ladruncoli rom & compagnia bella e deve stare sempre vigile..figurarsi distendersi da qualche parte in santa pace. 

Verso le 19 ci alziamo, a fatica (sforzo fatto in precedenza solo per visitare velocemente il magnifico Duomo e la Torre del Mangia) per arrampicarci a fare aperitivo su un terrazzino vista Piazza by night: semplicemente favoloso.

Dopocena a base altamente alcolica con finale facilmente prevedibile. Meno male che quella Piazza, vero riferimento dell'intera giornata, sembra fatta apposta per distendercisi. 












                                         
                             




Copyright @ViolaRosai






Nessun commento:

Posta un commento