Saal Digital - Fotoquaderno

Sono passati tre anni dal mio primo viaggio in Giappone e sono tre anni che mi ripetevo come un mantra "Cavolo, devo stampare le foto!" . Secondo voi l'ho fatto? Ovviamente no.
O meglio, ovviamente no fin quando non mi sono imbattuta in un'opportunità offertami da Saal Digital che mi ha salvato dalla mia pigrizia.

 Ultimamente avevo sentito parlare molto di Saal, mi erano passati sotto gli occhi un paio di Fotolibri, alcuni fotografi che conosco so che lo usano e la pulce nell'orecchio me l'avevano messa eccome. L'idea di stampare un libro fotografico o dei poster mi intrigava.
Quando l'idea e la curiosità hanno avuto la possibilità di concretizzarsi l'ho colta al volo e ora mi ritrovo qui, col prodotto realizzato in mano, a parlarvi della mia esperienza.

Per creare un Fotoquaderno (che alla fine è come un Fotolibro ma senza copertina rigida e molto più leggero) ho scaricato un software facilissimo da usare e col quale ho progettato ogni singola pagina, dal layout al colore di sfondo.Sono moltissime le combinazioni possibili di dimensioni, numero di pagine, colorazioni e fantasie da usare...insomma, tutto è personalizzabile a vostro piacimento! 
Molto comodo lo strumento per allineare le foto così non si corre il rischio di mandare in stampa una cosa tutta storta e sconnessa oppure con una foto gigante e una pidocchiosa. Ah, le foto le pesca direttamente dal vostro Pc, così non dovrete neanche perdere tempo a caricarle, dovete solo sceglierle e selezionarle (cosa che vi consiglio di fare prima così ve le ritrovate già pronte).
 Il Software Saal - scaricabile in 20 secondi e gratuitamente - è un software completo che vi guida nella scelta e in tutti i passaggi; dalla creazione all'acquisto.
I prezzi (in base al numero di pagine e alla grandezza) sono chiari fin da subito e non ci saranno costi aggiuntivi, se non quelli di spedizione. Tra l'altro ci sono spesso promozioni, quindi vi consiglio di darci un'occhio ;)

Una volta dato l'invio all'ordine, ho atteso 4 giorni e poi il caro pacchettino è arrivato! Sono rimasta piacevolmente colpita dalla qualità di stampa, davvero pazzesca, considerando anche che le mie foto sono state tutte scattate da Smartphone (Samsung S6 Edge e Iphone 5s per le più vecchiotte) e non da chissà quale macchina professionistica. Di qualunque dimensione, le foto hanno mantenute le giuste proporzioni e non presentano alcuna sgranatura o altri difetti. Perfette
















Ora che ho visto il risultato, ho deciso che realizzerò sempre con Saal dei Fotolibri per raccogliere tutte le foto più belle dei miei viaggi nipponici! Stay tuned 

Vi rimetto il link del sito > www.saal-digital.it

 Cercate l'hashtag #SaalDigitalItaly 








1 commento:

  1. Sicuramente un viaggio da ricordare. Non conoscevo questa Saal digital, anche se in passato altri siti hanno proposto una cosa simile. Buon fine settimana in arrivo. Sono diventata tua follower, spero vorrai rendermi il follow-back per il Rifugio degli Elfi https://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/

    RispondiElimina