Io e le cazzate giapponesi parte 327648 : Gudetama e Tsum Tsum app

L'ultima mia passione in fatto di cazzatine kawaii jappe è Gudetama ぐでたま .



Come potete vedere Gudetama è un uovo, anzi, per la precisione, è un TUORLO d'uovo con un male di vivere che gli sta perennemente addosso. Forse perché sa che la sua esistenza è destinata a durar poco e a finire disciolta nella padella di qualcuno, o forse perché ha freddo (come possiamo dedurre dalle immagini seguenti). In effetti il mondo al di fuori del guscio primordiale è freddo e cattivo alle volte, noi tutti lo sappiamo bene, e chi non vorrebbe una coperta di bacon?!



Per appoggiare ancor di più la mia fissazione (si, ho 22 anni e allora?) stamattina alle 7.35 mi son messa a cercare un'applicazione per il telefono che avesse come protagonista questo simpatico personaggio Sanrio e tutto ciò che ho trovato è stato il suggerimento di scaricare "LINE". 
Line è una piattaforma di messaggistica istantanea molto usata dagli asiatici (si può dire sia l'equivalente del nostro Whatsapp per loro) e che offre vari servizi e giochi, 
Legata a questo nome, ricordo la mia battaglia di ormai un anno fa , quando mi trovavo a Tokyo e vedevo TUTTI attorno a me giocare con un'applicazione fantastica piena di adorabili palline a forma di Disney characters che scoppiavano al tocco e si rigeneravano senza sosta e io che persi non so quanto tempo per rintracciare il nome del gioco. Ma quando lo trovai la tristezza: infatti era un'app distribuita in esclusiva da Line Japan e io, povera occidentale, non potevo scaricarmela sul mio occidentale telefono. 
Immaginate quindi la gioia nel vedere, stamattina, "Disney TSUM TSUM" tra le applicazioni scaricabili! 
In un batter d'occhio ho riscaricato Line e compagnia bella così che i piccoli esserini cilindrici (detti Tsum Tsum, appunto) son finalmente parte del mio intrattenimento virtuale. 







Con Line, che mi appariva consigliata digitando "Gudetama" , sono apparse sì cose (decorazioni per foto,nello specifico) relative al mio adorato uovo...peccato solo che siano a pagamento. 

E poi c'è anche il simpatico Kirimichan, un pezzo di salmone che vuole conquistare il mondo. Ora, ditemi voi se i giapponesi non sono dei geni a rendere carino perfino un pezzo di salmone eh :3








Ps. Notare la professionalità estrema, non solo dello scrivere di cotali argomenti, ma anche nell'usare come immagini per il post gli screen shots fatti col telefono. 







Viola Rosai, adoratrice di mascotte giapponesi.











Nessun commento:

Posta un commento