Quest'anno è iniziato nel segno di Kyle MacLachlan (chissà cosa ne direbbe Paolo Fox)

E' da fine novembre dello scorso anno che Rai4  ha deciso di riproporre dall'inizio inizio la serie Desperate Housewives - i segreti di Wisteria LaneCreata da Marc Cherry (già il nome è adorabile...il nostro ciliegino!) e andata in onda dal 2004 al 2012 divisa in otto stagioni, questa sulle casalinghe è, a mio modesto parere, una delle prime vere "serie tv" con il senso che diamo adesso, nell'anno 2017, a questo termine.
I personaggi sono così appassionanti che sono presto diventate paladine non solo di vere casalinghe annoiate in cerca di qualcosa da vedere che durasse più dei dieci minuti di Beautiful, ma anche di ragazze delle giovani generazioni appassionatesi velocemente. E' veramente fatta bene e passino anche i due cadaveri mediamente rinvenuti ogni cinque puntate...il surreale macabro piace a tutti.
Io ho ormai deciso di riguardare l'intera serie approfittando di Rai4 che la manda in onda a pranzo e cena, per un'immersione totale. (ogni giorno due episodi alle 13.45 e alle 19.00)-

Intanto in streaming sto finendo Twin Peaks, decretata in assoluto la prima vera serie tv mai creata, nel lontano 1990, dal genio di David Lynch. Un CULT totale a cui dedicherò uno o più post a parte, perché è pazzesca e meriterebbe un corso di laurea dedicato al suo studio.


Vi chiederete perché ho nominato queste due serie e se c'è un legame che le unisce, oltre al mio consiglio di guardarle in quanto entrambe fatte benissimo e all'origine delle serie tv di adesso.

E in effetti il legame c'è e mai me lo sarei aspettato.
Arrivati alla seconda stagione delle Desperate, fa la sua prima apparizione Orson Hodge, un personaggio che fin da subito mi è apparso familiare e non solo perché avevo già visto la serie anni fa.
L'attore che fa Orson, infatti, non è nientepopodimeno che Kyle MacLachlan, lanciato proprio da Twin Peaks nel ruolo dell'agente Dale Cooper.
Non so, è stato fantastico vedere che era sempre lui, invecchiato di quindici anni ma sempre idolo.
                                                                                                                                                                  Ed è stato bello anche accorgersi le somiglianze tra i due personaggi interpretati. Entrambi si sono lasciati alle spalle il cadavere di una donna amata e la cosa li ha turbati non poco. Hanno delle fissazioni maniacali; per Dale il caffè e la cherry pie, per Orson la pulizia della casa, i detersivi e i guanti gialli.
Kyle regala loro il suo sguardo a metà tra il perennemente angosciato e l'incantato, che poi si scioglie in un dolce sorriso.








                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   


Anche il capello è sempre quello.


La vera gioia è che, oltre a rivederlo in questi vecchi episodi, è stata annunciata per il 21 Maggio la seconda attesissima - da oltre venticinque anni - stagione di Twin Peaks e  Kyle ci sarà!


A sancire la veridicità di questa notizia basta la foto con Kyle e David Lynch insieme.





Qui il teaser 2017 e qui la pagina facebook dell'attore, che io vi consiglio di seguire anche su Instagram perché è veramente divertente, tra foto storiche e nuovi meme.




L'altro giorno ho acceso la tv un po' prima del mio consueto appuntamento serale con le casalinghe e mi son beccata due minuti di Agents of S.H.I.E.L.D. e inutile dirvi chi c'era anche lì, vero?


                                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento