Un buon proposito per il nuovo anno #1

Diciamocelo: la lista dei buoni propositi dell'anno nuovo è un gioco simpatico solo se si fa in modo di realizzarne almeno uno ogni tanto. 
Sarà per questo che non ne stilo una da anni. 

Nella mia ultima ci saranno state scritte robe del tipo "non perdere neanche un numero delle Witch quest'anno" oppure "organizzare compleanno in pizzeria." Aaaaah che belli i 13 anni!

Ora  una lista del genere mi deprimerebbe troppo in quanto io, persona 21enne dalla mente cangiante, non sempre porto a termine ciò che mi sono proposta un tempo ed è quindi meglio non avere una lista tangibile di cose che potevo fare ma non ho fatto, grazie, è deprimente.
Preferisco seguire l'input del momento, per quanto random possa essere. 


MA, perchè c'è sempre un 'ma', esiste un proposito della cui realizzazione sono pienamente sicura quest'anno e questo si chiama....LUSH! (http://www.lush.it/) 
(si, ho linkato il sito così non devo stare a spiegare per bene cos'è a chi non lo conoscesse.)

Fin da quando ha aperto qui a Firenze (via del Corso 23/r) circa 6 anni fa, sono sempre stata una sua sostenitrice accanita. Ci ho trascinato amiche e amici ignari di tutto ma che, già 50 metri prima del negozio, venivano invasi dall'odore fortissimo ("ma icchè l'è sto'puzzo?!" cit. alcuni amici ignari) che si sprigiona dai prodotti Lush. Il profumo, o puzzo a seconda dei casi, è così forte perchè da Lush usano TUTTI prodotti naturali al 100% e confezionano solo lo stretto necessario.

Già questo non mi par poco, in un mondo in cui praticamente tutto ciò che ci circonda è chimico, artificiale e quindi anche tossico. Senza contare l'idiozia di quelle cose super confezionate con plastichine, pellicoline e segate varie. INUTILI e inquinanti. 

Altro motivo per cui apprezzare Lush -forse il principale- (oltre ai suddetti e al fatto che i prodotti sono fantastici) è il loro impegno contro i test cosmetici sugli animali. Ora, io non sono nè vegetariana nè contro ALCUNI tipi di sperimentazione animale a fini scientifici, ma sperimentare su delle povere bestie per migliorare la texture di un rossetto è assolutamente esagerato. E crudele, come dimostrano queste immagini >http://www.dailymail.co.uk/news/article-2134555/Lush-animal-testing-protest-Woman-subjected-experiments-horrified-shoppers.html
















Se queste ragioni per amare Lush non vi bastassero, guardate com'è allestito il negozio



 L'ispirazione per la disposizione delle merci viene dal famoso negozio inglese di formaggi "Neal's Yard Dairy". E infatti i saponi sembrano forme di formaggio e le ballistiche (bombe effervescenti che si sciolgono nella vasca da bagno sprigionando essenze) sono disposte come mele multicolor :)


Anche il catalogo è sempre stato particolare, come fosse stato un quotidiano da comprare in edicola e, ovviamente, super profumato anch'esso..intriso di tutti gli odori del negozio ^^
Adesso il formato è cambiato ed è ancor più accattivante, come fosse un giornalino







<3









Nessun commento:

Posta un commento