-Firenze, Cinema Odeon
Rassegna interamente dedicata al cinema giapponese=
Stanno per arrivare quattro giorni in cui mi vedo già a dire ai miei "Non ci sono ne' a pranzo ne' a cena, ci si vede quando torno".
Quattro giorni in cui non studierò una sega (ma questa non è una novità).
Quattro giorni in cui strizzerò i miei occhietti non a mandorla per leggere dei sottotitoli.
Quattro giorni per ri-immergermi, almeno un pò, in un'atmosfera diversa dal solito.
Quattro giorni di delirio nipponico.
In particolare, non vedo l'ora di vedere "Gothic Lolita Battle Bear" che, come ogni cosa from Japan, può essere , a seconda, una stronzata paurosa o una genialata. Per me le due cose non sono così in contrapposizione, anzi.
(min 0.36, muoio)
Poi, a conferma che ogni tanto un pò di cose fighe accadono anche nelle aule di Università, l'incontro con il regista Hiroshi Nishio che, a vedere dalla foto, sembra un tipo simpatico.
Qui è da ringraziare anche la Prof.ssa Sagiyama (mia docente di Letteratura Jap) che organizza sempre degli incontri divertenti con vari rappresentanti della cultura nipponica, quali Tetsuro Shimaguchi, coreografo dei combattimenti con le spade in "Kill Bill".
Abbiamo detto che la rassegna è cinematografica, si, ma accompagnata da un Japan Village con bancarelle di tipica oggettistica nipponica e altre di food&drink nell'adiacente Piazza Strozzi. Si terrà anche un'inaugurale sfilata in Kimono e, domenica 11, saranno presenti Gothic Lolitas e Maids per movimentare l'ambiente con i loro graziosi abitini.
めちゃくちゃ可愛い !

(giovedì 8, ore 18.30)
QUI il programma dell'edizione fiorentina, ma non scordiamoci che da martedì il tutto si sposta a Milano e si replica ! ^_^
Sayonara ~
Nessun commento:
Posta un commento