Luci in Santo Spirito

Fare un aperitivo con un paio di amici al Cabiria e passare tutta la sera con gli occhi fissi sulla facciata della chiesa di Santo Spirito. 

Il motivo è il concorso "Dimora Luminosa" indetto in occasione della quarta edizione del Festival F-Light di Firenze e sponsorizzato da IED Firenze, The Fake Factory, Istituto Marangoni e Deaphoto. Oggetto del concorso è proprio la facciata della basilica che, con il suo intonaco bianco e semplice, si offre alle proiezioni create da fotografi, grafici e creativi.

Il risultato è nientedimeno che questo














Ora, non so a che livello rendano le mie misere foto, ma vi assicuro che l'effetto è seriamente spettacolare..e anche ipnotizzante, aggiungerei (un'ora e mezzo di aperitivo a collo girato fisso).


L'orario delle proiezioni è 19.00-24.00, ogni giorno fino al 31 dicembre. Quindi, se non ci siete ancora passati, affrettatevi!

ps. la sera della "scoperta" non mi sono messa anche a fare le foto -forchetta in una mano e telefono nell'altra sarebbe stato troppo- così sono tornata giorni dopo a guardarmi tutto con calma. Non sapendo che prima delle 19.00 la facciata non si anima e non sapendo come intrattenermi, incuriosita sono entrata nella Basilica stessa e beh, che dire, anche quella  merita veramente di esser visitata. Son le classiche cose che passano quasi inosservate a noi fiorentini, da quante volte si vedono. E poi ci si infila dentro e ci si chiede perchè non si sia fatto prima :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Basilica_di_Santo_Spirito
http://www.ied.it/blog/dimora-luminosa/8028


Nessun commento:

Posta un commento