Free Prints : applicazione bomba!


Dopo uno dei miei giretti casuali e repentini  nell'Apple Store, ho trovato un'applicazione carina e funzionale.
In realtà mi sono fatta attrarre dal logo, una farfallina stilizzata e svolazzante. E ho fatto bene.

L'app si chiama Free Prints e serve a fare una cosa che oramai suonerà desueta ai più : stampare le foto.

Si accede all'album fotografico o alle foto che uno ha su Instagram, Dropbox, Flickr e Picasa e, con semplici click, si sceglie quali far stampare e in che formato. Dopo qualche giorno arriveranno direttamente a casa :)

L'app garantisce 45 stampe gratuite al mese; l'unica cosa da pagare sono le spese di spedizione che vanno dagli 1,99 ai 5,99 (a seconda del formato scelto, penso) .

Il primo ordine di prova, se volete, comprende 4 stampe (10x15cm) a costo zero con spedizione gratuita.
A me è arrivata la busta con le foto dopo 5 giorni , tipo






L'idea che c'è dietro quest'applicazione, a parte quella del ricavato economico, è riportare in vita un qualcosa che ormai non si tende più a fare. Chi si mette più a stampare le foto dopo una vacanza o un compleanno? Si tiene tutti lì', annidato negli smartphone e ciao. Al massimo un cd da far girare nel computer, con la presentazione che parte in automatico con f5.
Eppure era bella la sensazione provata sfogliando vecchi album, con le foto di noi da piccini o quelle in bianco o nero dei nostri bisnonni e altri avi anche mai conosciuti.
Il poter(si) rivedere in quel modo dava più l'idea di lasciare una traccia, un ricordo tangibile di noi e della nostra vita .. e forse è lì che stava il bello.

E perchè non ricominciare a farlo? ;)

Nessun commento:

Posta un commento